A Taviano c’è Biagio Izzo con “Bello di papà”


manifesto_stagione_teatrale_2017-1Al via la Stagione di Prosa 2017 organizzata dal Comune di Taviano in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. Molti i volti noti presenti nel cartellone da Biagio Izzo a Pino Quartullo, da Enrico Lo Verso a Sergio Assisi, a Salvatore Cosentino e Fredy Franzutti.
Insomma, nella 32° edizione della rassegna teatrale ce n’è per tutti i gusti poiché, fra le date previste, è stato riservato un ampio spazio per le compagnie teatrali locali con altri 11 spettacoli, cadeau per gli abbonati.

Quella del 2017 è la 32° edizione della rassegna teatrale e spetterà a Biagio Izzo inaugurarla il prossimo 19 gennaio al Teatro Fasano di Taviano. L’attore e comico napoletano indosserà i panni del protagonista Antonio Mecca in “Bello di papà” (con la regia di Vincenzo Salemme) e sarà accompagnato da Mario Porfito, Domenico Aria, Adele Pandolfi, Yuliya Mayarchuk, Rosa Miranda, Arduino Speranza e Luana Pantaleo.

“Mi sembra che Antonio Mecca, il protagonista, possa rappresentare in versione comica, il travaglio della generazione dei cinquantenni che dall’inizio di questo millennio viene messa in discussione – afferma Vincenzo Salemme -. Antonio ha paura delle novità, ha paura di essere fregato: è forse per questo che non si è mai sposato e che adesso sta con Marina, che gli piace da morire, ma che teme come un ingombrante invasore. Marina vorrebbe dei figli ma Antonio teme i figli, perché i bambini sono di un egoismo assoluto e lui, egoista per paura, questo non può accettarlo. Da questo paradosso nasce l’idea di questa commedia: un uomo che non vuole avere figli costretto a ricevere in casa un coetaneo che ha bisogno di ritornare ad essere un figlio”.

Io sarò lì a seguire tutti gli spettacoli e a raccontarli sui miei canali social essendo uno degli storyteller del Teatro Pubblico Pugliese per la Stagione di Prosa 2017 di Taviano. Quindi vienimi a trovare su Facebook, Twitter ed Instagram! 😀

 

 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...